Chi siamo

FullSizeRender

La 75th Ranger nasce ad Aprile 2014 dall’unione di un gruppo di appassionati provenienti da squadre diverse, ma con la stessa passione e gli stessi obiettivi di crescita. Settimanalmente si svolgono, a rotazione, giocate con altri team ed allenamenti interni mirati al miglioramento di ogni singolo operatore così da poter identificare il ruolo più adatto per ognuno, senza trascurare l’aspetto del divertimento che contraddistingue questo sport.

 

Siamo sempre al lavoro per cercare di migliorare come gruppo, affiatandoci sempre più. Come già detto si tratta di un gioco ma l’impegno è reale e costante come per qualsiasi altro sport in quanto le operazioni che andiamo a svolgere richiedono un impegno fisico reale. Per questo non bisogna sottovalutare un buon allenamento che ci permette di affrontare al meglio ogni sfida, anche sotto l’aspetto psicologico. Una volta ‘assimilati’ i concetti base risulta tutto più facile: dai movimenti in coppia (non dimentichiamo che alla base c’è sempre lo spirito di squadra), alle formazioni, alla gestualità. Lo scopo è di raggiungere un’ottima sintonia tra i vari operatori.

 

Dal 2016 siamo entrati nel circuito AWB, dove l’aspetto principale è proprio quello della simulazione militare; in questo circuito la qualità del livello di gioco è molto alta, ed il regolamento e molto ben strutturato e specifico.

 

Un particolare al quale prestiamo particolare attenzione è il mantenimento delle buone condizioni delle zone di gioco. Queste infatti essendo accessibili al pubblico meritano un occhio di riguardo. Ci teniamo in questo senso a non spargere rifiuti ma soprattutto ad utilizzare pallini BIODEGRADABILI CERTIFICATI, così da limitare il più possibile l’impatto ambientale.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: